Il Massaggio Sonoro Armonico – Albert Rabenstein

Un’esperienza coinvolgente che offre molto di più

dell’ascolto dei suoni armonici

e della percezione delle vibrazioni delle ciotole sul corpo.

Cos’è il Massaggio Sonoro Armonico secondo il metodo di Albert Rabenstein?

Il Massaggio Sonoro Armonico secondo il metodo di Albert Rabenstein, è un’esperienza per chi lo riceve che va oltre l’ascoltare i suoni o il sentire le vibrazioni sul corpo.

Massaggio Sonoro Armonico significa molto più di saper appoggiare e suonare le ciotole sul corpo. 

Durante la Formazione di Massaggio Sonoro Armonico noi operatori acquisiamo una conoscenza delle leggi che regolano il suono, che ci permette di avere una visione integrale dei diversi aspetti della vita, aiutandoci a raggiungere una profonda connessione con noi stessi.

Grazie alla moltissima pratica svolta, ad un allenamento profondo e responsabile (aspetti fondamentali della Formazione), noi operatori possiamo affinare l’ascolto per cogliere i sottili cambiamenti del suono, accrescendo la sensibilità per entrare nel corpo vibratorio dell’altra persona ed interagire con esso.

Informazioni tratte dal sito suonoarmonico.it

Come agisce il Massaggio Sonoro Armonico?

In una sessione si possono usare le campane tibetane armoniche, i diapason, la voce ed altri strumenti armonici come l’Armonizzatore di Chakra.

Durante la sessione, i suoni armonici offrono informazioni di Ordine e di Equilibrio al corpo fisico e ai corpi sottili di chi riceve; tutte queste informazioni vengono interpretate come una chiave per poter ristabilire l’Armonia, per poter tornare ad uno stato di coerenza corpo-cuore-mente.

Questa chiave è appunto la chiave armonica, che rende il suono un potente strumento di trasformazione.

Il Suono crea la forma, il Suono imprime la sua vibrazione alla materia creando forme nuove, modificando qualsiasi sostanza e riordinandola, riallineando l’energia in qualsiasi livello in cui si trovi bloccata.

Come agisce il suono armonico?

Questo è visibile in particolare nell’acqua: le vibrazioni di un’onda sonora generano delle forme visibili, modificando la materia. La forma varia in base alla frequenza emessa: se il suono è armonico (come ad esempio quello della voce umana o delle campane armoniche), le forme create sono dei perfetti e stupendi disegni geometrici.  

Grazie alla nostra natura originaria di Luce e Amore, di Armonia, noi entriamo in risonanza con Suoni Armonici e con le Vibrazioni Armoniche da essi prodotte: cominciamo a vibrare della loro stessa vibrazione armonica, torniamo a connetterci con la nostra Armonia Interiore, e con la chiave armonica della natura, dell’Universo.

Il rilassamento, il benessere, e tutto quello che possiamo ricevere durante la sessione, sono conseguenza di questa risonanza.

Le campane tibetane armoniche prodotte da Albert Rabenstein sono accordate in base alla scala armonica.

Le campane tibetane armoniche che uso per il massaggio sonoro

sono prodotte da Albert Rabenstein in Argentina

e sono accordate una per una, secondo la scala armonica.