Il Reiki è l’Energia di Amore Universale

Il Reiki è l’Energia di Amore Universale.

Mi sono aperta a ricevere il primo, e successivamente il secondo livello, metodo Usui, molti anni fa. E’ stato il mio primo approccio al mondo della spiritualità e sono ancora oggi infinitamente grata di questa benedizione!

Può essere appreso da chiunque si apra a diventare un canale per lasciar fluire questa meravigliosa energia attraverso il proprio corpo.

Il Reiki è anche un vero e proprio stile di vita. E’ un approccio armonico che favorisce uno stato di rilassamento profondo e di benessere, creando in noi Equilibrio ed Armonia. Si può praticare anche come auto-trattamento e può essere ricevuto in presenza o a distanza da qualsiasi essere vivente o ambiente naturale.

E’ una tecnica energetica molto delicata e potente allo stesso tempo, semplice e naturale.

La parola Rei-ki è giapponese e significa “Energia Vitale Universale”. La parola è composta da Rei che descrive l’aspetto universale senza limiti di questa energia, e Ki, che è l’ energia della forza vitale stessa, che fluisce attraverso ogni essere vivente.

Il Reiki favorisce la consapevolezza spirituale e consente di raggiungere maggior chiarezza interiore, in particolare su chi siamo veramente.

Quando trasmettiamo o riceviamo questa Energia elevata, a livello fisico, possiamo sentire calore, formicolio, e l’energia che si muove ad ondate, vedere colori, visioni, avere intuizioni, ricevere messaggi, rivelazioni…. Percepiamo anche che la nostra coscienza si espande, sentiamo interiormente maggiore forza e coraggio e siamo ricolmi di energia.

L’energia Reiki armonizza e bilancia l’intera persona: corpo, emozioni e mente.

Ricordo anche che è una nostra responsabilità scegliere su quali frequenze vibrare  e supportare con il lavoro interiore costante qualsiasi dono energetico o trattamento che si riceve.